Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Storia | La Frutta del Ponte
La Nostra Storia
L’azienda viene fondata nel lontano 1970 dal papà Galati Giordano Antonino. Inizialmente nasce come una piccola azienda a carattere familiare. Apprezzando la qualità dei prodotti favoriti dal clima mite e dai terreni siti nel comune di Bronte (CT) tra il Simeto e le falde dell’Etna, i F.lli Galati & Ruggeri nel lontano 1990 decidono di dare una svolta all’azienda, trasformandola così n Società Cooperativa LA FRUTTA DEL PONTE, esportando i suoi prodotti nelle migliori piazze d’Italia ed estere.
Apprezzato il sapore e la qualità dei prodotti dal consumatore, la Soc. Coop. LA FRUTTA DEL PONTE oggi vanta oltre il 75% di produzione propria dell’intera esportazione quali: PERE COSCIA, PESCHE NETTARINE, PESCHE TABACCHIERE, NETTARINE SBELGIE, PERE GAROFALI, ed altre varietà.
Il restante 25% circa viene fornito da diversi piccoli agricoltori dislocati nel territorio di Bronte (CT)
Nasce una piccola azienda familiare
Dopo una vita passata sui campi, papà Galati decide di avviare una piccola impresa a conduzione familiare, anche per trasmettere il rigido ma amorevole metodo di coltivazione, che permette di ottenere il sapore migliore dal frutto.
Viene fondata ufficialmente l'azienda
Dopo qualche anno dall’avvio, l’azienda si ingrandisce con l’assunzione di nuovo personale e l’annessione di altri campi di coltivazione. Pur restando a conduzione familiare, l’azienda cresce sempre più.
Viene fondata la Società Cooperativa
La crescita dell’azienda, dovuta principalmente alla bontà e alla genuinità dei prodotti, ha spinto l’azienda verso nuovi mercati nazionali ed esteri; ecco che nasce la Società Cooperativa La Frutta Del Ponte, grazie ai fratelli Galati e Ruggeri.